Il Dr Castelnuovo all’interno del COR-Center for Oral Rehabilitation ha creato una situazione ideale di coesistenza tra diverse specialità odontoiatriche tale da permettere la produzione di terapie esatte per il benessere a lungo termine dei propri pazienti.
Una formazione professionale omogenea, ovvero quella ricevuta presso la University of Washington di Seattle, permette ai professionisti operanti nel COR di avere un approccio interdisciplinare guidato da una filosofia di trattamento comune. Tale filosofia si basa su quattro punti cardine così riassumibili: estetica, funzione, biomeccanica e biologia. Durante la realizzazione dei piani di trattamento tutti questi punti devono essere analizzati e soddisfatti per assicurare il successo terapeutico.
I professionisti che operano presso il COR-Center for Oral Rehabilitation rendono terapie di altissimo livello professionale, qualitativo ed estetico indipendentemente dalla complessità della situazione clinica esaminata.
Una volta ascoltate attentamente le esigenze personali del paziente, il team medico – in virtù del proprio percorso formativo - può inquadrare il problema specifico in relazione a tutta la bocca avendo una visione globale del caso. Un tale approccio porta ad una diagnosi precisa e ad un piano di trattamento corretto.
Un ruolo fondamentale, infine, è ricoperto dal mantenimento dei risultati ottenuti, che permette di intercettare problemi piccoli prima che diventino importanti. Per questo motivo il paziente viene motivato affinchè partecipi con regolarità ai programmi di richiamo di igiene orale ed ai controlli offerti dal COR, eseguiti periodicamente ogni 2-3-4-6 mesi in base alle singole necessità.